LO STUDIO
Al centro di ogni nostro progetto c'è il cliente
Viene guidato con competenza, cortesia e disponibilità fino all’ottenimento del risultato voluto,
rispettando le norme vigenti, le sue esigenze, tempi e budget.
DA DOVE VENIAMO
40 ANNI DI ESPERIENZA
Abbiamo in archivio quasi 8000 elaborati grafici, possiamo contare sull’esperienza di migliaia di prestazioni rese ai nostri clienti.
SEMPRE AGGIORNATI
Per ottenere questi risultati lo studio si è costantemente aggiornato ed adeguato alle nuove esigenze e ha introdotto fin dal 1990 l’uso di software per il disegno elettronico (Autocad). Nel 2014 ha introdotto l’uso di software BIM (Revit) nel processo di progettazione, con immediati benefici nella qualità del progetto e della sua rappresentazione.
COSA OFFRIAMO
Il cliente viene accompagnato, dalla fase iniziale di ascolto, fino all’elaborazione della proposta progettuale, l’approvazione presso gli enti preposti, il coordinamento con le varie professionalità eventualmente coinvolte, l’elaborazione di chiari ed affidabili preventivi di spesa, la gestione del cantiere e la consegna dell’opera finita.
L’indipendenza da tutte le figure che intervengono in cantiere ci permette di lavorare produttivamente con qualsiasi ditta, senza alcun conflitto di interesse, sempre nella massima tutela e soddisfazione dei Nostri clienti.
Dipendentemente dalle esigenze e dalla volontà del committente siamo in grado di fornire diversi livelli di prestazione, dalla realizzazione dell’intervento chiavi in mano (per esempio per chi abita all’estero e intende ristrutturare la vecchia casa di origine) fino alla sola direzione lavori strutturale, permettendo al committente di risparmiare e seguirsi le finiture in funzione della propria disponibilità economica e di tempo.
MODO DI OPERARE
Ogni intervento viene esaminato assieme al cliente per trovare la miglior soluzione possibile, nel rispetto del budget disponibile, delle normative vigenti e dello stile desiderato.
FASE PROGETTUALE
Raggiunta la soluzione prescelta si procede con l’ottenimento dei permessi e la redazione di un preventivo di spesa particolareggiato, comprendente tutti gli interventi necessari per dare l’opera finita, suddivisi in macro-lavorazioni (opere edili, impianti elettrici, impianti meccanici, serramenti, pavimentazioni, opere del fabbro, opere del falegname….). Tale preventivo servirà al cliente, nel corso dell’intervento, anche per tenere sotto controllo la spesa.
FASE OPERATIVA
La parte esecutiva sarà preceduta dalla realizzazione di accurati disegni esecutivi riguardanti tutti gli aspetti del cantiere per garantire la continuità delle lavorazioni ed evitare l’insorgere di contrattempi che si rispecchierebbero in un aumento dei costi e dei tempi.
La direzione lavori ed il coordinamento per la sicurezza saranno garantiti per tutte le fasi del cantiere e saranno supportati dalla redazione della documentazione che via via si rende necessaria, fino alla stesura e controllo della contabilità finale.
FINE LAVORI
L’ottenimento dell’agibilità, l’accatastamento e la raccolta della documentazione finale coronano la fine dei lavori, spesso con il rispetto dei tempi e dei costi preventivati, per la soddisfazione del committente e anche nostra.
CHI SIAMO
Ing. Roberto Girardello
Nato a Malo (VI) nel 1976, consegue la maturità scientifica nel 1995 e si laurea in Ingegneria Edile nel 2003 a Padova, con una tesi sperimentale sviluppata presso l’Università di California ad Irvine (USA) riguardante la manutenzione preventiva dei manti stradali. Inizia a lavorare come collaboratore presso uno studio di architettura di Vicenza seguendo prevalentemente interventi di restauro su edifici monumentali. Appassionato di tecnologia, riversa nella professione le conoscenze acquisite, aggiornando costantemente le conoscenze e la strumentazione a servizio dei propri clienti. Tecnico competente in acustica ambientale, consulente energetico Casaclima, coordinatore per la sicurezza nei cantieri, segue con attenzione le problematiche legate al Gas Radon nelle costruzioni.
Arch. Laura Scocco
Nata a Schio (VI) nel 1976, consegue la maturità scientifica nel 1995 e si laurea in Storia e conservazione dei beni culturali a Venezia nel 2002, con una tesi riguardante il restauro di Villa Ghellini a Villaverla.
Inizia a lavorare collaborando con vari studi di progettazione, segue interventi di ristrutturazione e nuove costruzioni. Mamma di due figli, appassionata di design ed arredamento, riversa nel lavoro le proprie passioni ed il proprio gusto per soddisfare i gusti dei clienti.
Geom. Nicola Sartori
Nato il 20/04/1975 consegue la maturità tecnica nel 1995 presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri L.e.V. Pasini di Schio (VI). Dopo un periodo di praticantato presso vari studi tecnici di ingegneria e architettura, nell’anno 1999 consegue l’abilitazione per l’esercizio della professione di geometra e dal 2001 è iscritto all’albo dei Geometri di Vicenza. Attento a tutte le prestazioni più ricorrenti afferenti la figura del geometra, partecipa costantemente a corsi di aggiornamento per conseguire l’obiettivo dello sviluppo professionale e garantire al cliente la qualità e l’efficienza delle prestazioni lavorative svolte.